mercoledì 22 luglio 2009

FILOSOFIA DELLO SCHIFO

C'è una differenza sostanziale tra gli artisti e le persone.
Un artista che sta da schifo crea cose come questa canzone.
Una persona che sta da schifo scrive cose come questa su un blog.
Questo è il motivo per cui ad un certo punto bisogna rassegnarsi all'idea di non essere artisti, ma solo gente mentalmente instabile che si è imbattuta in un foglio e una matita.
Forse è anche un motivo per diventare dentisti.

http://www.youtube.com/watch?v=AFVlJAi3Cso

lunedì 20 luglio 2009

IL NODO


Una mezza rivelazione che non so a quanto servirà.
Probabilmente a confondermi ancora di più le idee, come qualsiasi aforisma.
"Si può vivere senza disegnare, ma non si può disegnare senza vivere".
Il punto è che io vorrei fare entrambe le cose, e al massimo delle mie possibilità.
Vorrei fare un mucchio di cose. Non so se il disegno potrà essere mai il mezzo per realizzarle o piuttosto una delle mille cose a cui non potrei rinunciare.
Tutto questo ragionamento non porta assolutamente a nulla, e pure il disegno a fianco non c'entra niente.
Il giorno in cui riuscirò a riunire le varie fazioni del mio cervello in un'unica corrente di pensiero, forse verrò a capo di qualcosa.
Ma quel giorno non sarà oggi.

giovedì 9 luglio 2009

DEEP SILENCE


"Non è una foresta amichevole, di quelle che d’estate diventano luminose come cattedrali trafitte dal sole, e che accompagnano il tuo cammino con il dolce canto degli uccelli e il mormorio dei fiumiciattoli: sembra piuttosto un gigante scontroso e ingrugnato, che ti fissa dall’alto con mille occhi ostili, aspettando che ti decidi a togliere il disturbo. "

domenica 5 luglio 2009

KISS OF VANITY




Sto a sbroccà. La fine di questa detestabile e instabile estate di afa e temporali mi vedrà ingrassata di 20 chili, depressa, esaurita e di nuovo iscritta a odontoiatria.


-___-


Ecco cosa ho fatto stamattina. Della serie: a che serve svegliarsi con un progetto, se poi la tua testa ti porta alla deriva e ti ritrovi davanti QUESTO?

Che palle. Morire di noia non è solo un modo di dire.





sabato 4 luglio 2009

MANZIANA 2008


Quella che amo definire la mia unica foto decente.

giovedì 2 luglio 2009

CARMILLA


Rimanendo in tema con il post precedente, ecco un'oscura creatura nata per caso mentre spennellavo senza meta con photoshop.


LA SANTISSIMA TRINITA' (degli spettinati)







E poi mi si accusa di ateismo, tsk!



Nei confronti di questi tre uomini provo una devozione che rasenta il fanatismo. Più o meno coetanei, clienti dello stesso parrucchiere, nerovestiti, pallidi, scontrosi, geniali.
Robert Smith
Tim Burton
Neil Gaiman

Impossibile immaginarli in piena luce, sotto il sole. Se c'è una zona d'ombra tra il tutto e l'ignoto, loro provengono da quel mondo. Parole, immagini e note magiche per raccontare la bellezza del crepuscolo, la tetra bellezza del brutto, la dolcezza della malinconia, l'assurdità del normale e la poesia del bizzarro. In una parola, devozione.