domenica 31 gennaio 2010

NUOVO BANNER

Poichè quello vecchio iniziava a starmi antipatico, riciclo una vignetta di un mio mai concluso fumetto.

BELLA GENTE






"Sono pigra" è la mia giustificazione standard quando si tratta di spiegare in poche parole il motivo della mia improduttività. In realtà, sono semplicemente esigente. Mi metto in moto solo quando qualcosa mi ispira. Eviterò di elencare gli effetti di questa costante applicata alla vita reale, però è una cosa che influenza più che mai il mio...bah, "mestiere".


Non mi diverto più a disegnare gente normale.


In generale, la gente normale non fa per me.


Gli eroi, le fatine, i marmocchi e i ragazzini mi annoiano a morte, a meno che non abbiano gravi disturbi della personalità.


Ordunque, ne deriva che mi sono divertita moltissimo a disegnare questi tre individui durante lo stage di Elisabetta Melaranci (finito troppo presto).


Nell'ordine: la dolce Annina, Mr Melma e il povero Rott. Guardateveli mentre io decido cosa fare della mia vita alla luce di queste considerazioni (e di questi limiti).
Alla prossima!

lunedì 11 gennaio 2010

A VOLTE RITORNO (ma non fateci l'abitudine)


Ed in genere torno sempre dopo aver preso la fatidica e irrevocabile decisione di non disegnare mai più. Questo è accaduto per l'ennesima volta venerdì scorso, quando sono emersa da una coltre di fogliacci e scarabocchi con la ferma intenzione di cambiare mestiere (anzi, anticipo i maligni: di TROVARMI un mestiere).

Infatti, ieri ho passato la domenica pomeriggio incollata a photoshop, tutta entusiasta. Il risultato è questo.

La mia attuale passione sono tutte le bestiacce degli abissi...beh, come passione non è poi così attuale, dato che accumulo da anni scatole di conchiglie, ma in questo periodo la cosa sta diventando quasi preoccupante, dato che arrivo a definire teneri i mostri zannuti della Fossa delle Marianne.

Comunque, le meduse sono indiscutibilmente bellissime e hanno un look fantastico.

Questa è una Chrysaora, una variazione sul tema della sirena.
Magari scompaio per due mesi, ma perlomeno non torno dagli abissi a mani vuote :)