venerdì 23 ottobre 2009

AUTUNNO DA QUESTE PARTI


Non voglio fare l'ipocrita: odio qualsiasi giorno compreso tra il 21 settembre e metà maggio. Però quando vivi in campagna hai la minima consolazione di ritrovarti circondato da una natura più variopinta rispetto alla sterpaglia estiva.

Oggi ad esempio mi sono resa conto che presto mi basterà lasciare aperta la finestra per trovarmi ricoperta da un bel piumone d'edera...

Ma chi ha il coraggio di tagliarla?

Sicuramente nessuno dei miei amici metropolitani può vantare delle tende così!


mercoledì 21 ottobre 2009

GAMBOTTE


Uno sketch velocissimo per inaugurare il mio nuovo blocco di carta da spolvero. Attendevo la cena e gironzolavo su Lookbook in cerca di ispirazione, ed ho trovato questa fantastica posa. Ho modificato un po' l'abbigliamento, ho aggiunto l'ankh ed ecco qua un'imitazione di Death.

lunedì 19 ottobre 2009

ROMANTICHERIE D'ALTRI TEMPI


Ecco qui l'illustrazione per cui ho perso capelli, sonno e anni di vita.
La dedico a Marianna, Valeria e Augusto, per il loro supporto morale (Allora? Hai finito? E sbrigate! E dai! Hai fatto? Voglio vedereee! e così via).
Se avessi questo tipo di tormento al mio fianco ogni giorno della mia vita, sarei molto più produttiva.
Ringraziamenti a parte, questa illustrazione l'ho realizzata per un progetto del comune di Roma. Si trattava di illustrare i quindici racconti vincintori di un concorso. Il mio era ambientato nella Casina Delle Civette, un luogo di cui non sospettavo neanche l'esistenza: si trova dentro Villa Torlonia e sembra davvero fantastico!
In realtà il racconto si svolge nel presente, ma ad un tratto vien fuori il ricordo di una vita precedente, ed io ho colto la palla al balzo: ebbene si, non ho mai superato la fase "damigelle e cavalieri".
Se aggiungiamo il fatto che mentre disegnavo stavo guardando "Orgoglio e Pregiudizio", si intuisce il motivo per cui il gentiluomo qui sopra ricorda spaventosamente Mr Darcy.
Romanticherie d'altri tempi!

giovedì 8 ottobre 2009

RELAZIONI PERICOLOSE



Ovvero: guardare Blob dopo aver visto Bastardi Senza Gloria.
Un mix esplosivo.
La nostra situazione politica è precipitata nella pura oscenità. Il vecchio Berluscone, dopo aver perso l'Invulnerabilità, ha iniziato a sparare a raffica contro tutto e contro tutti. Sta dando davvero i numeri, fa quasi pena ormai. Quasi. Al 95 per cento fa solo schifo.
Eppure questa politica d'avanguardia si sta spingendo oltre i limiti del possibile. Sta sperimentando nuove e sconosciute tecniche di dominazione. Tenere soggiogato un intero paese senza randellate e impiccagioni, con il semplice potere dell'ipnosi. La zombificazione totale. Mettete una x qua sotto per ogni persona che domani sentirete ripetere "eh, ma il 75 per cento dell'informazione italiana è di sinistra".
Da questo ricaviamo un dato inquietante: il 75 per cento dell'informazione di Berlusconi è di sinistra! Questi maledetti doppiogiochisti!
E la Bindi, la povera Bindi? E' stata inviata al macello della Puntata Speciale di Porta a Porta come animale sacrificale per placare la furia del premier. E' stata insultata in modo a dir poco vergognoso. Lei è più bella che intelligente.
L'unico merito che posso riconoscere a quell'uomo è la capacità di sorprendere: ha delle risorse illimitate, delle riserve di oscenità senza fondo. Ogni volta pensi di aver visto il peggio, e due giorni dopo ti rendi conto di non aver visto ancora niente.
Ma sembra giunto il momento del capolavoro finale: lo Psicononno ha promesso di mostrarci di che pasta è fatto.
Io un'idea me la sono già fatta.
Eppure ho paura di scoprire per l'ennesima volta che non abbiamo toccato il fondo.
Schifo. Schifo assoluto.
E ad un tratto ho collegato il vecchio isterico a quel patetico Hitler paonazzo e sbraitante di Tarantino.
Relazioni pericolose.
Mentre in tv sfilavano primi piani dei servi del nano, ho iniziato a rimuginare strani pensieri.
Come si fa lo scalpo ai pelati?
E quanti se ne arrostirebbero con un bel rogo al Billionaire?
Un finale epico per una straordinaria saga di fantascienza. Quanto è triste l'idea che lo Psicononno sia invece destinato a spegnersi in un ospizio di lusso, imboccato da infermiere in guepière.
E quanto è più triste l'idea che questo Paese si spegnerà in un ospizio e basta.
Consoliamoci.
Forse tra dieci anni Tarantino ci vendicherà.
Vedremo un Giudice-Di-Sinistra che ordinerà al suo compagno Giornalista-Di-Sinistra: "Piero, scalpa Alfano."
Ecco. Il delirio generale ha coinvolto anche me.

mercoledì 7 ottobre 2009

NOTIZIE IRRILEVANTI & memorie dal sottosuolo


Ovvero patetiche scuse per giustificare il fatto che sto trascurando il mio blog.

In realtà sto disegnando parecchio, ho addirittura fatto una lista delle illustrazioni da finire prima del giorno del Giudizio e della resurrezione della carne. Organizzazione: una parola che non è mai stata associata al mio nome. Però ci provo. Sono piena di buona volontà e di buoni propositi.

Purtroppo ad un certo punto mi sono resa conto di avere più roba in testa che su carta, dunque mi fermo un attimo a concludere le mie cataste di opere incompiute. Se la mia mano riuscisse a tenere il passo del mio cervello, avrei già una bibliografia da far invidia a Dante...

Ordunque, mi congedo e mi rimetto all'opera. Ho un angelo in culottes a cui dedicarmi.

Nell'attesa di roba nuova, dilettatevi con questo vecchissimo, tristissimo fumettino.

Sì, ho un passato dark.

Ora lo nascondo sotto i magliettoni gialli, ma non è del tutto scomparso. :)